mercoledì 18 gennaio 2012

Aggiornamento veloce

Ciao a tutti!
Oggi farò un post veloce solo per parlare di una cosa che in questi giorni mi ha fatta stare con un'angoscia assurda. Sabato mentre mi facevo la doccia ho scoperto di avere un nodulo al seno. La cosa mi aveva messo subito agitazione e infatti ho subito fissato un appuntamento con la ginecologa. Oggi ho avuto la visita e per fortuna mi è stato detto che non è nulla di grave, solo che devo tenerlo controllato perchè ovviamente potrebbe crescere e a quel punto andrebbe tolto. Mi sono sentita come se mi togliessero un macigno dallo stomaco, passare 4 giorni con i pensieri più funesti in testa è davvero una cosa terribile. La prossima settimana farò comunque un'altra visita da un senologo e poi fra tre mesi dovrò tornare a fare un'altra ecografia per vedere se è cresciuto. Perchè ho scritto questo post? Perchè questa è una cosa importante, spesso, soprattutto quando si è giovani, si ha paura di parlare se si avverte qualcosa che non va. Niente di più sbagliato! Una cosa sottovalutata oggi potrebbe essere una cosa da non sottovalutare un domani. Con questo non voglio fare terrorismo psicologico, solamente lanciare un messaggio.
Ora vado a rilassarmi un po', cosa che in questi giorni non ho avuto modo di fare sopraffatta com'ero dall'ansia.
Un bacione.
Giulia.

5 commenti:

  1. Ottimo post e condivido il tuo proposito!

    Spero cmq che non cresca nulla.. ^^'''

    RispondiElimina
  2. meno male che era un falso allarme! comunque è vero, bisognerebbe prestare molta attenzione a queste cose :( basta un niente e la nostra vita può cambiare da un momento all'altro :(

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a raccontarci la tua esperienza, mi fa piacere che non sia nulla di grave. Spero che continui ad essere cosí!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco...anch'io mi lascio sopraffare dall'ansia e faccio fatica a restare tranquilla...
    Hai tolto proprio un bel macigno!
    Sono contenta che non sia nulla di allarmante ^^

    RispondiElimina
  5. brava hai fatto benissimo ad andare!! con la salute non si gioca!!! un abbraccio!!! >-^.^-<

    RispondiElimina