Ciao a tutti!
Nonostante il caldo allucinante e nonostante la stanchezza vado avanti con la speranza che fra pochi giorni agosto sarà finito e finalmente potrò godermi un po' di pace!
Quest'anno a ottobre non riprenderò l'università, è stata una decisione difficile, ma è la scelta giusta o almeno lo è per ora. Purtroppo il corso che avevo scelto non mi piaceva per nulla (anche se andavo molto bene agli esami) e sinceramente non mi sento di optare per un'altra facoltà in quanto davvero non saprei cosa scegliere. Ormai sono piuttosto decisa a prendere un secondo diploma invece che una laurea, un diploma della scuola alberghiera. Mi piacerebbe lavorare in una pasticceria e chissà magari averne anche una mia. So che è un lavoro molto duro, che implica molti sacrifici, primo tra tutti lo svegliarsi alle 2 o alle 3 del mattino, però so anche che nulla mi dà soddisfazione come creare un dolce e vedere che alle persone piace il risultato della mia fatica. Spero di avere la forza necessaria per affrontare questa strada.
A proposito di dolci... Ieri è stato il compleanno del mio ragazzo che ha fatto 21 anni e siccome non ha fatto nessuna festa siamo andati a mangiare al ristorante insieme alle nostre famiglie. La torta però ho voluto fargliela io come sorpresa e tra le tante ho scelto qualla che mi frullava nella testa da un po' di tempo: la torta mimosa.
Ci ho perso un intero pomeriggio, ma il risultato è stato davvero molto soddisfacente e la torta è stata apprezzata da tutti! Ecco qui il risultato dei mie sforzi:
Perdonate la scarsa qualità della foto, ma arrivati al ristorante mi sono accorta di aver dimenticato la macchina fotografica a casa e l'unico cellulare che si poteva usare per fare una foto era il mio che non ha nemmeno il flash-.- Era davvero buona, il mio ragazzo ne ha mangiate due fette ieri sera e stamattina quella che era rimasta! Che golosoxD
Per stasera credo di aver finito, scusate se sono così scostante nel pubblicare post, ma davvero io spero solo che il 1° settembre arrivi il più presto possibile, solo allora potrò tirare un sorpiro di sollievo e dire "Finalmente la stagione è finita"... Abitare al mare può avere tanti lati positivi, ma di sicuro non quello di passare la stagione estiva a lavorare per i turisti che la maggior parte delle volte solo solo dei gran maleducati (non tutti sia chiaro, ma molti sì).
Un bacione.
Giulia.
Ha davvero un bell'aspetto questa torta!
RispondiEliminaCome hai detto tu, è bello vedere che ciò che fai è apprezzato dagli altri.
Buona fortuna per la strada che hai scelto! ^^
mmmm che bell'aspetto quella torta mimosa :Q_______ comunque sono passata per avvisarti che sul mio blog c'è un piccolo premio per te e per il tuo blog :D
RispondiElimina:O ma è bellissima!! E' stupenda, sei stata bravissima :D
RispondiEliminaè un sacco che non aggiorni!! I tuoi posts sono interessanti soprattutto quando parli di manga =)
RispondiElimina