lunedì 22 agosto 2011

Siamo quasi alla fine!!

Ciao a tutti!
Nonostante il caldo allucinante e nonostante la stanchezza vado avanti con la speranza che fra pochi giorni agosto sarà finito e finalmente potrò godermi un po' di pace!
Quest'anno a ottobre non riprenderò l'università, è stata una decisione difficile, ma è la scelta giusta o almeno lo è per ora. Purtroppo il corso che avevo scelto non mi piaceva per nulla (anche se andavo molto bene agli esami) e sinceramente non mi sento di optare per un'altra facoltà in quanto davvero non saprei cosa scegliere. Ormai sono piuttosto decisa a prendere un secondo diploma invece che una laurea, un diploma della scuola alberghiera. Mi piacerebbe lavorare in una pasticceria e chissà magari averne anche una mia. So che è un lavoro molto duro, che implica molti sacrifici, primo tra tutti lo svegliarsi alle 2 o alle 3 del mattino, però so anche che nulla mi dà soddisfazione come creare un dolce e vedere che alle persone piace il risultato della mia fatica. Spero di avere la forza necessaria per affrontare questa strada.
A proposito di dolci... Ieri è stato il compleanno del mio ragazzo che ha fatto 21 anni e siccome non ha fatto nessuna festa siamo andati a mangiare al ristorante insieme alle nostre famiglie. La torta però ho voluto fargliela io come sorpresa e tra le tante ho scelto qualla che mi frullava nella testa da un po' di tempo: la torta mimosa.
Ci ho perso un intero pomeriggio, ma il risultato è stato davvero molto soddisfacente e la torta è stata apprezzata da tutti! Ecco qui il risultato dei mie sforzi:
Perdonate la scarsa qualità della foto, ma arrivati al ristorante mi sono accorta di aver dimenticato la macchina fotografica a casa e l'unico cellulare che si poteva usare per fare una foto era il mio che non ha nemmeno il flash-.-  Era davvero buona, il mio ragazzo ne ha mangiate due fette ieri sera e stamattina quella che era rimasta! Che golosoxD
Per stasera credo di aver finito, scusate se sono così scostante nel pubblicare post, ma davvero io spero solo che il 1° settembre arrivi il più presto possibile, solo allora potrò tirare un sorpiro di sollievo e dire "Finalmente la stagione è finita"... Abitare al mare può avere tanti lati positivi, ma di sicuro non quello di passare la stagione estiva a lavorare per i turisti che la maggior parte delle volte solo solo dei gran maleducati (non tutti sia chiaro, ma molti sì).
Un bacione.
Giulia.

4 commenti:

  1. Ha davvero un bell'aspetto questa torta!
    Come hai detto tu, è bello vedere che ciò che fai è apprezzato dagli altri.
    Buona fortuna per la strada che hai scelto! ^^

    RispondiElimina
  2. mmmm che bell'aspetto quella torta mimosa :Q_______ comunque sono passata per avvisarti che sul mio blog c'è un piccolo premio per te e per il tuo blog :D

    RispondiElimina
  3. :O ma è bellissima!! E' stupenda, sei stata bravissima :D

    RispondiElimina
  4. è un sacco che non aggiorni!! I tuoi posts sono interessanti soprattutto quando parli di manga =)

    RispondiElimina