martedì 31 gennaio 2012

Rotolo alla nutella

Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio visto che non avevo niente da fare ho voluto provare a fare il classico rotolo alla nutella. In fiera avevo acquistato un tappetino in silicone da utilizzare apposta per questi tipi di dolci e volevo vedere se avevo speso soldi per una cavolata oppure era davvero validoxD Per fortuna ha fatto il suo lavoro egregiamente! Ecco qui il risultato:
O meglio il risultato già dimezzatoxD
La ricetta per fare l'impasto di base l'ho presa da un libro edito da una scuola di cucina internazionale che si chiama ALMA(è di Gualtiero Marchesi quindi se veniva una schifezza mandavo i reclami a luixD), ma se ne trovano tantissime e di tantissimi tipi anche su internet (quella di GialloZafferano trovo sia molto valida). Che dire, una bontà anche se io ne ho mangiato solo una fettina e il resto se lo sono spazzolati il mio ragazzo e i miei genitorixD
La prossima volta lo farò con il mascarpone che personalmente mi piace di più rispetto alla nutella:P
Un bacione.
Giulia.

4 commenti:

  1. Che buono!!!mio fratello l'ha sempre fatto questo rotolo, solo che al posto della nutella ci mette il cioccolato fondente sciolto. anche io guardo spesso ricette su giallo zafferano:-)

    RispondiElimina
  2. Oh my Gold! E' invitantissimooooooooooo
    Proverò a farlo!

    RispondiElimina
  3. Lo vogliooooooo......

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina