martedì 16 febbraio 2016

Winter, la mia adorabile peste!

Ciao a tutti!
Oggi voglio presentarvi ufficialmente il mio peloso.
Il suo nome è "Martino il bello di San Martino", ma per tutti noi è Winter!
È un cucciolo di Samoiedo, una razza nordica non troppo conosciuta in Italia. 
Ho deciso di prendere un Samoiedo perchè è una razza che mi ha sempre affascinata, dapprima per una questione ovviamente estetica (come si fa a non innamorarsi di queste palle di pelo bianco?) e poi, informandomi per mesi, anche dal punto di vista caratteriale. Il Samoiedo è un cane adattissimo a stare in famiglia, mai aggressivo, giocherellone, simpatico, molto socievole sia con le persone sia con gli altri animali, un cane perfetto per i bambini e anche per gli anziani data la sua grande sensibilità, insomma il cane che avrei sempre voluto avere! 
Winter è arrivato un po' per caso, avevo iniziato ad informarmi su questa razza, ma non ero ancora del tutto convinta. Poi un giorno abbiamo deciso di chiamare un allevatore non lontano dalla nostra città e di andare a vedere i suoi cani. Quando siamo arrivati lì ci siamo letteralmente innamorati e la fortuna ha voluto che una delle femmine fosse incinta e avrebbe partorito a distanza di un mesetto. 
La prima volta che lo abbiamo visto e preso in braccio aveva appena un mese ed era un piccolo orsetto polare, tutto intontito dal sonno e spaesato. Mi ricordo che mi veniva da piangere dalla gioia di poterlo finalmente toccare e baciare. 


 A due mesi poi siamo andati a prenderlo, era timoroso e in auto durante il ritorno se ne stava in disparte. Piano piano però si faceva sempre più vicino e ad un certo punto ci siamo guardati negli occhi ed è stato subito un grande amore.





I primi giorni a casa sono stati pieni di gioia e felicità, poi però sono iniziati anche i "dolori" perchè il signorino ha dimostrato subito di avere proprio un bel caratterino, testardo fino al midollo e molto dispettoso.
Il primo mese assieme è passato con tante arrabbiature, ma anche tante soddisfazioni e momenti di allegria. Ogni giorno che passa diventa sempre più grande e sempre più buffo.


E adesso quasi un altro mese è passato, Winter ha quasi quattro mesi, ha iniziato a cambiare i denti e ha cominciato a sfidarci per riuscire a guadagnarsi il ruolo di capobranco. Ogni giorno è una "lotta" contro la sua caparbietà, ma l'amore che ci regala è qualcosa di troppo grande per essere descritto a parole. 
Non potrei più immaginare la mia vita senza di lui, senza i suoi brontolii quando non si fa come dice lui, senza le sue zampate in faccia alle 7 della mattina, senza i suoi morsi (forse di questi ne farei volentieri a meno hahaha), senza il suo musetto dolce, le sue leccatine, il suo pelo sparso per casa, il suo essere un terribile casinaro. 
Lo amo da impazzire <3



E niente, questo è il mio terribile monello. Spero che abbia strappato un sorriso anche a voi col suo musetto birichino.
Un bacio.
Giulia.

3 commenti:

  1. Bellissimo davvero bello e batuffoloso

    RispondiElimina

  2. If you’re going to strap on the same fake watchesevery day, it needs to look good wih both your Tuesday suit and your Sunday t-shirt, but you don’t want it to be boring. You don’t have to spend five figures to get a great breitling replica.The Globemaster ($120) handles all situations effortlessly and is packed with technology like a totally anti-magnetic movement and a more accurate and durable co-axial escapement,you’ll notice the seconds hand seems to tick like on a quartz
    rolex replica, but this rolex replicais because of a special gear-and-spring system inside that gives it the so-called “deadbeat seconds” for more precise timekeeping.As the brand’s iconic omega repliqueindividual product, admirable adroitness and absolute kelly 35cm demonstrates what both central and outside.
    Buy Cheap air max
    online.

    RispondiElimina