lunedì 21 novembre 2011

Dolci esperimenti!


Ciao a tutti!
Come vi avevo anticipato, in questo post si parlerà di dolci!
In questo lungo periodo ho avuto modo di sperimentare diversi nuovi dolci, in particolare ho cominciato a lavorare con la famosissima pasta di zucchero.
Non è stato facile all'inizio, soprattutto perchè sembra semplice da fare, ma nasconde parecchie insidie in cui si può incappare durante la preparazione. Una volta presa la mano però ammetto che è anche divertente lavorarci perchè dà la possibilità di decorare torte, biscotti, cupcakes e altro in modo simpatico e colorato. Il sapore è quello dello zucchero a velo, ingrediente principale, e può piacere a chi più e a chi meno (personalmente non ne vado pazza, ma non mi dispiace mangiarla ogni tanto).
Ecco due delle mie torte, le mie due preferitexD
Questa mi piace davvero tanto, peccato per quelle pieghe che ha fatto la pasta:(

Questa invece è stata la prima che ho fatto e infatti porta scritto il mio nomexD
Non sono assolutamente perfette, ma spero di migliorare sempre più. Il sapore era ottimo, la prima aveva una farcitura al cioccolato (che preferisco in assoluto in quanto permette di staccare dal sapore molto dolce della pdz) mentre la seconda alla crema chantilly. Come torta non ho usato il classico pan di spagna perchè rimane un po' troppo spugnoso e non mi piace l'effetto che fa, ho scelto invece una buonissima torta paradiso che rimane morbidissima (peccato che sia molto burrosa, ma si sa le cose più buone sono sempre quelle ultra mega burrosexD).
Oltre a sperimentare con la pasta di zucchero, ho anche provato a fare i miei primi cupcakes.
La base è al cacao mentre la crema è fatta con philadelfia, burro e zucchero a velo. Personalmente non mi fa impazzire la crema fatta così, ma poi anche lì son gusti, a mia mamma ad esempio è piaciuta tantissimo, anche più della classica crema al burro. La prossima volta proverò a farli con base alla vaniglia, ripieno di nutella e crema al burro... vedremo un po'xD
L'ultimo esprimento che voglio farvi vedere oggi è molto recente, infatti è di ierixD
Parto con una premessa... Per questa torta non ho utilizzato nessuna ricetta pronta, ma è stata in un certo senso una mia reinterpretazione di una delle mie torte preferite. Siccome il mio ragazzo è maligno e mi ha ricordato questa buonissima torta, sottolineando pure che la pasticceria che la produce è chiusa per ferie, io, presa dalla voglia di mangiarne una fetta, mi sono messa sotto e ho provato a farla in casa. Il risultato è stato ottimo, ma con qualche piccola correzione diventerà uguale a quella della pasticceria.
Eccola qui:
Come base ho scelto di fare il pan di spagna, anche se ripeto che personalmente preferisco torte meno spugnose, la farcitura è una semplicissima panna al cacao e tutta intorno è ricoperta di panna, codetta e scaglie di cioccolato. La cosa che però me la fa amare in assoluto è la bagna al rhum, adoro sentire il sapore del liquore, gli dà sicuramente una marcia in più. Io non sono una che ama la panna, ma questa torta mi fa davvero impazzire!
Spero che vi piacciano, almeno a vedersixD
Un bacione.
Giulia.

lunedì 14 novembre 2011

Blog non mi sono dimenticata di te tranquillo!!!

Ciao a tutti!
Ebbene sì sono di nuovo io, immagino vi foste dimenticati di mexD
Credo sia da fine agosto che non aggiorno e sono davvero pessima. Ho avuto i miei "buoni" motivi però, motivi che eviterò di raccontare per non annoiarvi.
Oddio, dopo tutto questo tempo non so davvero da dove cominciare... credo che partirò dall'esprienza più entusiasmante degli ultimi tempi : il Lucca Comics&Games.
Come potevo mancare alla fiera del fumetto per eccellenza? Sarebbe stato imperdonabile e infatti, dopo aver obbligato mia mamma e mia nonna a prepararmi un costume nel giro di una settimana, il 31 ottobre alle 5 e 30 ero già sveglia pronta ad affrontare una bellissima giornata!
Innanzitutto una foto del mio cosplay dopo tutta la fatica fatta per cucirloxD (non è perfettissimo, ma insomma non sono un disegno:P)
Eccomi qui!!

Ed eccomi con il mio salamino...emh volevo dire con il mio ragazzo:P
Che dire è stata una giornata bellissima, caldissima e soprattutto divertentissima. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata che siamo partiti da Lucca piuttosto presto perchè la sera dovevo andare ad una festa di Halloween, festa alla quale alla fine non sono andata perchè mi sono sentita poco bene una volta arrivata a casa:(
Per quanto riguarda gli acquisti lucchesi quest'anno è stato piuttosto magro il bottino, infatti ho preso solo tre cosine:
Non è stupendo questo zainetto di Rilakkuma?? *-* Io amo Rilakkuma<3

Anellino  e collana presi allo stand di Cute Can Kill!
Non ho preso nessun manga perchè prima cosa con il mio costume faticavo a entrare negli standxD e seconda cosa non ho trovato grandi occasioni quindi se devo comprare un fumetto a prezzo pieno lo prendo in fumetteria e me lo guardo anche con calma senza tutta quella gente assatanata che ti sale addosso!
Per stasera mi sa che finisco qui, avrei un sacco di cose da raccontare e farvi vedere, ma procederò per gradi. Intanto vi anticipo che il prossimo post con tutta probabilità sarà dedicato ai dolci e a delle mie nuove sperimentazioni in fatto di torte... tre sole parole: pasta di zucchero:P
Spero di avervi incuriosito un pochino.
Un bacione.
Giulia.

lunedì 22 agosto 2011

Siamo quasi alla fine!!

Ciao a tutti!
Nonostante il caldo allucinante e nonostante la stanchezza vado avanti con la speranza che fra pochi giorni agosto sarà finito e finalmente potrò godermi un po' di pace!
Quest'anno a ottobre non riprenderò l'università, è stata una decisione difficile, ma è la scelta giusta o almeno lo è per ora. Purtroppo il corso che avevo scelto non mi piaceva per nulla (anche se andavo molto bene agli esami) e sinceramente non mi sento di optare per un'altra facoltà in quanto davvero non saprei cosa scegliere. Ormai sono piuttosto decisa a prendere un secondo diploma invece che una laurea, un diploma della scuola alberghiera. Mi piacerebbe lavorare in una pasticceria e chissà magari averne anche una mia. So che è un lavoro molto duro, che implica molti sacrifici, primo tra tutti lo svegliarsi alle 2 o alle 3 del mattino, però so anche che nulla mi dà soddisfazione come creare un dolce e vedere che alle persone piace il risultato della mia fatica. Spero di avere la forza necessaria per affrontare questa strada.
A proposito di dolci... Ieri è stato il compleanno del mio ragazzo che ha fatto 21 anni e siccome non ha fatto nessuna festa siamo andati a mangiare al ristorante insieme alle nostre famiglie. La torta però ho voluto fargliela io come sorpresa e tra le tante ho scelto qualla che mi frullava nella testa da un po' di tempo: la torta mimosa.
Ci ho perso un intero pomeriggio, ma il risultato è stato davvero molto soddisfacente e la torta è stata apprezzata da tutti! Ecco qui il risultato dei mie sforzi:
Perdonate la scarsa qualità della foto, ma arrivati al ristorante mi sono accorta di aver dimenticato la macchina fotografica a casa e l'unico cellulare che si poteva usare per fare una foto era il mio che non ha nemmeno il flash-.-  Era davvero buona, il mio ragazzo ne ha mangiate due fette ieri sera e stamattina quella che era rimasta! Che golosoxD
Per stasera credo di aver finito, scusate se sono così scostante nel pubblicare post, ma davvero io spero solo che il 1° settembre arrivi il più presto possibile, solo allora potrò tirare un sorpiro di sollievo e dire "Finalmente la stagione è finita"... Abitare al mare può avere tanti lati positivi, ma di sicuro non quello di passare la stagione estiva a lavorare per i turisti che la maggior parte delle volte solo solo dei gran maleducati (non tutti sia chiaro, ma molti sì).
Un bacione.
Giulia.

mercoledì 3 agosto 2011

Sono vivaa!!

Ciao a tutti!
Dopo un secolo di sparizione eccomi di nuovo qui!
In tutto questo tempo ho avuto parecchio da fare, tra il lavoro e altre cose, senza contare che ho ancora gli occhi messi un po' maluccio, anche se per fortuna la coungiuntivite sembra guarita del tutto.
Che dire? Avrei un sacco di cose da dire, ma come ben si sa in quetsi momenti poi non viene nulla.
Tra tutti gli impegni ho avuto l'occasione di andare al Riminicomix, ovviamente portando un cosplay:
Dadaann!! Me in versione Amu Hinamori di Shugo Chara:D
Questa foto mi piace particolarmente, forse perchè me l'ha fatta un fotografo e allora è venuta benexD
Mi sono divertita molto, anche se sono rimasta poco, in compenso sono tornata alla sera e ho messo le mani su un portachiavi, una action figure, alcuni manga che cercavo e un pupazzino di Rilakkuma:3
A parte questo nel mese di luglio ho anche fatto il mio primo ordine Neve Cosmetics e sono rimasta davvero soddisfatta dalle cose che ho ordinato! Ve ne vorrei parlare al più presto, ma il tempo è tiranno e chissà quando riuscirò a scrivere un altro post... spero il più presto possibile!
Ora vi lascio che mi sta venendo sonnoxD
Un bacione.
Giulia.

giovedì 7 luglio 2011

Aiuto:(

Ciao a tutti!
Oggi è una giornata pessima. A parte il fatto che ho litigato con il mio ragazzo, ma questo ormai è un classico, è successa una cosa che mi fa stare male e non poco. Mi spiego: oggi è venuta la mia vicina a suonare alla mia porta, io ho un cane che è un po' aggressivo con gli estranei, colpa di quello che ha passato da piccola, tra continue malattie  e continue cure, ha paura della gente. Insomma quando ha suonato io ho aperto la porta convinta che il mio cane fosse rimasto dentro e invece mi ha seguita, la mia vicina ha fatto un movimento con il piede come se volesse darle un calcio e il mio cane l'ha morsa. Sono disperata, ho paura che possano fare qualcosa al mio cane:( Non l'ha fatto apposta, si è solo difesa, di solito non morde senza un motivo. Non so cosa fare, mi sono scusata e anche mio babbo, ma boh non sono tranquilla, mi sento in colpa. Ma perchè devono succedere tutte a me? Non c'è un giorno in cui possa dire di essere tranquilla e serena. Prima che mi passi il senso di colpa ne passerà di tempo mi sa, conoscendomi non avrò nemmeno il coraggio di guardarli in faccia:(
Un bacione.
Giulia.

venerdì 24 giugno 2011

Torta variegata al cioccolato!

Ciao a tutti!
Scrivo questo post e poi torno a dedicarmi con felicità al mio letto.... ok scherzo. In teoria vorrei fare tante cose, ma la congiuntivite non è ancora passata e quindi devo star tranquilla, evitare le folate di vento, evitare il caldo, insomma evitare di uscire-.-
Stamattina sono stata con il mio ragazzo a casa e siccome ero annoiata mi sono messa a preparargli un ciambellone variegato prendendo la ricetta da un libriccino ("La cucina italiana 4"- Tutto Cioccolato", DeAgostini) che ha portato a casa mia mamma qualche giorno fa.
Eccolo qui (perdonate la foto poco centrata-.-):

Buonissimo :Q__ E mi sa che non sono stata solo io a pensarlo viste le sue condizioni dopo 10 minuti....
Sì, vedete bene, manca più di metà torta o.o E' passata la grandinexD(no sono stati mia mamma e il mio ragazzo u.u)
Vi trascrivo la ricetta:)
Ingredienti:
150g di farina 00
100g di fecola di patate
150g di zucchero
120g di burro
100ml di panna (io ho usato il latte)
50g di cacao amaro (io ho usato quello zuccherato:P)
3 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere
Procedimento:
Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, dividerlo a pezzetti, metterlo in una terrina e lavorarlo con un cucchiaio di legno fino a renderlo gonfio e spumoso. Aggiungere i tuorli, uno alla volta, lo zucchero e la vanillina e lavorare il composto fino a renderlo perfettamente amalgamato. Unire poco alla volta la farina, la fecola e il lievito setacciati insieme e aggiungere infine la panna(o il latte).
Dividere l'impasto preparato in 2 parti uguali e incorporare a una parte di impasto il cacao setacciato.
In una terrina montare gli albumi a neve ferma, dividerli a metà e incorporarli delicatamente ai 2 impasti preparati (mi raccomando, questo è un mio consiglio, mescolate dal basso verso l'alto e molto delicatamente altrimenti si smontano gli albumi e vi ridiventano liquidi). Distribuire gli impasti nella tortiera imburrata e infarinata (o con la carta forno), alternando i colori. Mettere nel forno già caldo a 180°C e far cuocere la torta per 40-50 minuti.
Togliere la tortiera dal forno, lasciare raffreddare e a piacere spolverizzare con lo zucchero a velo.

Non ve ne pentirete:P
Un bacione.
Giulia.

giovedì 16 giugno 2011

Non sono morta eh!!

Ciao a tutti!!
Sono ancora viva e vegeta anche se non do molti segni di vita ultimamente! Purtroppo stando via tutto il giorno mi riesce difficile aggiornare spesso il blog e quando torno a casa la sera alle 21 e 30 la mia voglia di scrivere qualcosa è sotto i piedi!
Oggi comunque ci ho messo un po' di buona volontà e mi sono degnata di scrivere un post che non sarà granchè, ma almeno sarà la prova che non sono ancora schiattata (anche se oggi ho rischiato pià di una volta, ma questa è un'altra storiaxD).
Avrei un sacco di cose da scrivere e farvi vedere, ultimamente ho comprato un po' di cosine e mi piacerebbe parlarvene, ma davvero il tempo è troppo poco e in quei piccoli frangenti di "free time" la mia unica voglia è quella di buttarmi sul letto e farmi una dormitaxD
In questi giorni poi non sto nemmeno benissimo, ho fastidio agli occhi continuamente, come se fossi allergica a qualcosa (ed è strano visto che non sono mai stata allergica a nulla), poi ho anche un altro "problemino" ma preferisco non parlarne, niente di grave comunque, solo una cosa moooooolto fastidiosa e dolorosa in una parte "nascosta" del mio corpoxD
Oggi comunque, a parte il rischio di morire di infarto per colpa della bici rotta di mia mamma, è stata una giornata piuttosto tranquilla e infatti mi sono messa d'impegno e ho fatto un dolcino.
Anche se sembra non è bruciato eh!! E' solo la sua naturale "abbronzatura" dopo mezz'ora di fornoxD Infatti dentro guardate com'è bellina questa treccia:
E' sofficissima e la cosa che mi piace di più di questa ciambella è che non è una pasta molto dolce e quindi si può farcire a piacere con tutto quello che uno vuole!! Io domani mattina l'accompagnerò con una bella cucchiaiata di nutella! (mi sono sporcata un dito con una goccia @_@)
Ho fatto anche i muffin al cioccolato la scorsa settimana ma le foto le ho nel cellulare e mi si è rotto il cavo-.-
Comunque per stasera è tutto, pubblico il post prima che internet mi faccia sclerare del tutto!!
Volevo solo dire una cosa prima di concludere: ragazze io seguo sempre quello che scrivete e anche se non commento, spesso appunto per mancanza di tempo, sappiate che leggo sempre i vostri post con grande piacere:)
A presto (speriamoxD).
Un bacione.
Giulia.

domenica 29 maggio 2011

Argh o.o

Ciao a tutti!!
Ammetto che il titolo di questo post sia abbastanza strano, ma stamattina questa è stata la mia reazione alla vista delle mie unghie.
Come ho già detto in un post precedente, ho iniziato a lavorare(un aiuto più che un lavoro vero e proprio) nella gastronomia di mio zio. Sto in cucina, taglio, trito, affetto, cuocio e chi più ne ha più ne metta. Si sa che molti alimenti macchiano, ma inconsciamente non ci ho mai pensato.
Stamattina, dato che oggi è il mio giorno libero, ho deciso di togliermi lo smalto vecchio per metterne uno nuovo... e a quel punto: argh!! Le unghie erano super gialle ç_ç e come se non bastasse tutte sfaldate e una addirittura stava cominciando a rompersi. Ecco la foto che mostra questo orrore:
Queste sono le unghie dopo essere state immerse nell'acqua con il bicarbonato... sono ancora gialle, immaginate prima-.-
Questa poi è la mano sinistra, quella messa meglio... la destra? un disastro. Tre unghie sfaldate suelle punte e quella del pollice che aveva deciso di cominciare a rompersi ç_ç
E quando la situazione è così c'è solo una cosa da fare: limare!
Le mie unghiette ora sono così corte. Ammetto che preferisco le unghie corte a quelle lunghe, danno meno fastidio, riescono ad apparire belle con qualsiasi smalto e soprattutto credo che su di me stiano meglio. A parte questo il giallino ancora si nota un po'-.- Amen u.u
Alla fine di tutto ho messo anche lo smaltoxD
Che bello non vedevo l'ora di provarlo, l'avevo comprato un mese fa ma ho voluto aspettare il caldo e l'atmosfera estiva per metterlo. Si tratta dello smalto "Oh La La" di Sinful Colors. Personalmente non amo tantissimo il colore arancione, ma questo mi ha proprio conquistata, forse perchè non è un arancione molto carico;)
Bien, per oggi è tutto.
Un bacione.
Giulia.

martedì 24 maggio 2011

Manicure di mezzanotte meno un quarto

Ciao a tutti!!
Sono ancora sveglia perchè domani la gastronomia è chiusa e quindi posso permettermi di fare un po' più tardixD
Ne ho approfittato quindi per rimettermi lo smalto dato che in questi giorni passati tra i fornelli era bello che andato via.
La mia scelta è ricaduta sul n°244 di Kiko.
Il colore dovrebbe essere un verde acqua chiaro ma la mia fotocamera dell'anteguerra non vuole riportare i colori come sono nella realtà._.
Come potete notare, ho voluto riesumare dal fondo della mia scatolona piena di smalti e accessori per la manicure i dischetti della Essence per il nail stamping. Ora mi chiedo: ma solo a me vengono delle schifezze assurde quando cerco di stampare una qualsiasi cosa con quel kit? Sono io o sono proprio i dischetti di metallo ad essere tarocchi? Mah... per lo meno questa volta si intravede un disegno definito(solo sulla mano sinistra, la destra lasciamo perdere che è meglio-.-)!
Bene per oggi finisco qui, un post breve breve!
Un bacione.
Giulia.

venerdì 20 maggio 2011

Post ultrarapido!!

Ciao a tutti!!
Scusatemi se non pubblico mai nulla di interessante in questi ultimi tempi, ma tra una cosa e l'altra non ho mai tempo per stare qui a organizzare un bel post. Oggi poi ho cominciato a lavorare nella gastronomia di mio zio e sono praticamente tornata a casa due ore il pomeriggio e poi di nuovo là fino alle 20 e 30... è da stamattina alle 8 e 30 che sono in piedi (a parte le due ore pomeridiane di pausa) e sono distrutta!! Però è necessario farlo! Primo perchè è un periodo non roseo per questa gastronomia e secondo perchè voglio guadagnarmi qualche soldino mio!
Comunque credo che domani o massimo domenica posterò l'ultima review per il contest OPI e poi cercherò di tornare con regolarità, magari ritagliandomi un buchino al lavoro tra una tagliatella e una piadinaxD
Un bacione.
Giulia.

domenica 15 maggio 2011

Pangoccioli

Ciao a tutti!!
Oggi volevo farvi vedere cosa ho combinato ieri mattina in cucina!
Avevo voglia di fare un dolcetto da portare come merenda al mio ragazzo e dopo aver cercato a lungo qualcosa di sfizioso da fare ho trovato la ricetta dei PANGOCCIOLI!
Credo che chiunque bene o male abbia sentito parlare dei pangoccioli della Mulino Bianco (personalmente ne vado mattaxD) e questi che ho fatto sono davvero simili tranne per il fatto che sono più sani e sono davvero pagnottelle di pane con le gocce di cioccolato (quelli della Mulino Bianco sono vere e proprie merendine invece, niente a che vedere col pane._.).
Eccovi un paio di foto:
Eccoli prima della cottura!! 
Ed eccoli una volta cotti!!(Ne manca uno perchè mia mamma ha voluto assaggiarli appena usciti dal fornoxD)
Sono veramente una bontà!! E il mio ragazzotto ha apprezzato moltoxD Non solo lui comunque:P
La ricetta la potete trovare qui!
Sono semplici da fare e ne vale davvero la pena!!
Un bacione.
Giulia.

lunedì 2 maggio 2011

Piccolo premio:)

Eggià ho ricevuto questo premio "One lovely blog" da Chiara Glycine che gestisce questo fantastico blog: Piece of Moon.
Ti ringrazio molto:)

Le regole sono:
1) linkare la persona che ti ha premiato
2) raccontare 7 fatti random di te
3) premiare 15 blog e avvisare le blogger che riceveranno il premio
 Cominciamo col dire 7 fatti di me:
1- Sono miope, ma non mi manca solo qualche grado come alla maggior parte delle persone... mi mancano circa 6 gradi per occhio. Sono una vera talpa, senza occhiali non vedo nulla, ma solo ombre e macchie di colore. Quando la gente lo viene a sapere fa sempre delle facce assurdexD Per fortuna esistono le lenti a contatto:P
2- Adoro i dolci e il cioccolato, li adoro così tanto che se sto senza mangiarli per qualche giorno vado in crisi d'astinenza, una vera e propria crisi d'astinenza!! Sono arrivata addirittura a piangere per avere un pezzo di cioccolato! Roba da pazzixD
3- Ho paura degli insetti e dei ragni. Anche in questo caso se me ne ritrovo uno troppo vicino comincio a urlare e a dare di matto. Una volta un tafano entrò in macchina mentre tornavamo da una vacanza e io mi misi a piangere talmente tanto forte che mio babbo fu costretto a fermarsi in mezzo alla strada per "salvarmi" da quell'orrenda bestiacciaxD
4- Sono pigra, pigrissima, non ho quasi mai voglia di fare nulla e passo tantissimo tempo spaparanzata sul letto o sul divano con il mio cane. Per questo motivo mi becco un sacco di sgridate dai miei!
5- Ho un unico complesso: il mio naso! Da sempre cerco di non pensarci, ma ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei abbattere quella stupida gobbetta con un martello! Fortunatamente il mio ragazzo mi riesce sempre a convincere che non è così grande come sembra a me e ogni volta desisto dal mio intentoxD
6- Adoro cucinare, anche se a volte combino dei veri e propri casini. Che ci volete fare, sono ancora una principiantexD
7- Di questa cosa un po' mi vergogno, ma a ripensarci un po' rido. Quando avevo 14 anni, ovvero quando ho cominciato ad interessarmi ai ragazzi, andavo di nascosto su internet a leggere gli hentai o a leggere altre cose "sconce" perchè non avevo ancora chiara l'idea di cosa fosse il sessoxD Ricordo che ogni volta diventavo rossa davanti al computer e poi sentendomi in colpa chiudevo all'improvviso tutto e cancellavo la cronologiaxD hahahaha che esaurita:P
Spero che un po' vi abbiano divertito queste 7 cosine di me:)
E adesso invece i blog che voglio premiare:
-♥ Fashion Breeze♥
-VanityRoom
-Trendy Nail
-Sere no Sekai
-Pieces of Moon
-Passione makeup
-Ore-sama
-Nel paese delle meraviglie

-Mad Makeup!
-LunaShinigami's place
-Il mio trucco nel cassetto
-fà e rifà è tutto un lavorà
-Donkuri diary
-CiaLi in Kawaiiland
-* Make up your mind, Girl! *
Avrei voluto metterne altri, ma ho messo quelli che realmente seguo di più :)
Un bacione!!
Giulia.

sabato 26 febbraio 2011

Post festa di carnevale

Già il titolo dice tutto: sonno sonno sonno!
Dopo quasi un anno che non mettevo piede in discoteca direi che non sono più abituata a questo tipo di seratexD
Però dai è stato divertente a parte qualche piccolo inconveniente tipo ragazzi rozzi e ubriachi che mi hanno pestato i piedi e distrutto un paio di scarpe che adoro (senza contare che mi hanno fatto pure uscire il sangue da un dito perchè mi hanno preso proprio sull'unghia ç_ç). Nonostante queste sono contenta di essere andata visto che c'era la possibilità di travestirsi (io amo travestirmixD) e sono anche felice che il mio ragazzo sia stato bene dato che non sopporta molto quei posti.
Oggi sono stravolta, stamattina mi sono dovuta pure alzare prestino perchè avevo la cerimonia di ritiro del diploma (una gran cavolata a mio parere) e ora probabilmente mi rimetto un'oretta nel letto.
Un bacione.
Giulia.

Eccoci qui io e il mio ragazzottoxD
(peccato che quel tontolo di mio babbo abbia tagliato i piedi-.-)

lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino

Buon San Valentino a tuttii:D
Oggi giornata in cucina a preparare dei dolcetti e dei cioccolatini al mio dolce(?) ragassuoloxD
Oddio sono esausta ma soddisfatta del risultato!! E pensare che stamattina ero in panico totale!!
Cominciamo:D
1-Pirottini di cioccolato con crema al mascarpone e cuoricini zuccherosi

Penso di amarli, soprattutto per i cuoricinixD
La crema al mascarpone mi terrorizzava, avevo paura che venisse troppo liquida e invece è venuta cremosa al punto giusto (merito anche dei consigli della mamma e dello zioxD).

2-Tartufi di cioccolato ricoperti di zucchero a velo e cacao

Questi mi hanno fatta un po' impazzire devo dire, soprattutto per fare le palline che non mi venivano usando i due cucchiaini._.

3-Crema al mascarpone

Visto che me ne era avanzata un po' ho preparato queste due coppette a forma di cuore da donare ai genitori del mio boyfriend^^

4-Cioccolatini: non ho fatto la foto ai cioccolatini perchè nonostante la loro semplicità sono venuti peggio di tutte le altre cose, colpa del cioccolato bianco che non so per quale motivo mi è venuto fuori tutto con le bolle-.- Li mangeremo lo stesso perchè buoni sono buoni, ma a vedersi non sono un gran spettacoloxD

Stasera cenetta fuori a mangiare la carne*-* Mamma quanto la amo, non vedo l'ora di mangiarmi una bella tagliata:Q__
Per oggi tutto qui:)
Bacioni.
Giulia.

martedì 1 febbraio 2011

Waffel mania!!

Ultimamente avevo una voglia assurda di mangiare waffel e, visto che di resistere tanto non mi andava, ho fatto la pazzia di comprare la piastra per cuocerli! Non che sia una gran cosa, è piuttosto piccola e ovviamente non professionale, però ha soddisfatto in pieno questa mia vogliaxD
Stamattina ho deciso di provarla, quindi mi sono messa d'impegno e insieme al mio ragazzo abbiamo preparato questi benedetti waffel.
La ricetta è presa da qui, però come risultato non vengono i tipici waffel croccanti fuori, ma rimangono belli morbidi.
Dire che sono venuti buonissimi è dire pocoxD
Ecco qui il risultato:



Non appena troverò una ricetta che mi soddisferà, proverò a fare anche quelli croccanti:)
Per ora però mi gusto questa montagna di bontàxD
Un bacio.
Giulia.

venerdì 28 gennaio 2011

Giornata in cucina

Oggi ho deciso di cucinare qualcosa e la mia decisione è caduta sui profiteroles!
Mi hanno portato via un pomeriggio intero, anche perchè per finire tutti i bignè ho dovuto fare 3 infornate!
La ricetta è presa da qui: Giallo Zafferano
L'unica differenza è che all'interno io ho messo la crema pasticcera e all'impasto dei bignè ho aggiunto 5 uova invece che 4.
La pasta choux, quella per la preparazione dei bignè, richiede molto impegno e non è semplicissima, soprattutto durante la cottura bisogna stare attenti che non si brucino in particolare con il forno ventilato. Importante è anche non toglierli subito dal forno una volta pronti perchè potrebbero afflosciarsi, quindi lasciateli per un po' nel forno spento, all'incirca 10 minuti e poi altri 5 sempre nel forno spento ma leggermente aperto (nella ricetta originale questo passaggio è leggermente differente).
Ora vi posto qualche foto:


Questi sono i bignè prima di essere infornati! La prossima volta li farò usando una bocchetta più grande.



Questi invece sono i bignè una volta cotti! Carini vero?



Questi sono i profiteroles pronti! Gnam gnamm:P (scusate la pessima qualità della foto)

Dopo tanta fatica sono soddisfatta, per essere la prima volta direi che sono venuti mooolto benexD
Un bacio a tuttii!!
Giulia.

P.s: il mio cane sembra stare meglio per fortuna! Sono tanto contenta, speriamo che migliori sempre più!

giovedì 27 gennaio 2011

Giornata ni...

Scusate se in questi periodi non pubblico niente di interessante ma solo piccoli sfoghi, però è un periodo un po' così, va bene per certi versi e male per altri. Bene perchè oggi ho passato l'ennesimo esame, questa volta di inglese, e sento che comunque nonostante le difficoltà nello studio ce la posso fare, male perchè la mia povera cagnolina non ha mai tregua e sta di nuovo poco bene. Cioè ancora non è detto che stia veramente male, però non hai mai pace da quanto è nata poverina, prima la pancreatite, poi la sterilizzazione, poi l'operazione ai femori, l'infezione ai punti dell'operazione, i funghi, le allergie, le cisti, l'artrite e ora pure questo strano bozzo sulla schiena che non si sa cosa sia. I veterinari non sanno più che dire, hanno ipotizzato che potrebbe essere una reazione all'anti rabica fatta la settimana scorsa, ma l'unica sarebbe prelevarle con un ago un campione di cellule e vedere di cosa si tratta. Poverina per oggi hanno evitato e ci hanno detto di stare a guardare se si sgonfia o se peggiora, ma ne ha passate così tante e una puntura sulla schiena sarà l'ennesimo trauma per lei. Speriamo non sia nulla di che, se dovesse essere qualcosa di veramente grave io non ce la farei a sopportarlo perchè per me è come una sorella e solo l'idea di perderla mi fa stare malissimo. So che mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta, ma oggi a vederla così mi si è stretto il cuore e mi è venuto veramente il magone perchè ormai secondo me anche lei non ne può proprio più di prendere medicine su medicine. Mi viene da piangere, ma non posso farmi vedere così dai miei perchè so quanto anche loro le vogliano bene e se mi vedessero così sarebbe un doppio dolore.
Pilli noi siamo tutti con te, cipollina!